
Quest’estate AERAT ha festeggiato un traguardo importante: i primi 45 anni di attività.
È stata l’occasione per guardare al cammino percorso e alle tante relazioni che hanno dato forma alla nostra storia: quelle consolidate negli anni e quelle ancora da costruire.
Un tempo di condivisione e festa che ha messo al centro ciò che da sempre caratterizza AERAT: le persone, le comunità, i legami che ci uniscono.
INTRECCI D’ESTATE
Abbiamo festeggiato i nostri primi 45 anni di attività con il progetto Intrecci d’estate, organizzando eventi e incontri che ci hanno permesso di incontrare storici e nuovi partner, creare nuove relazioni e far nascere idee e progetti.
Non sempre il meteo è stato dalla nostra parte, e alcuni incontri programmati hanno dovuto essere rinviati, ma non è mancata l’energia e la voglia di condividere esperienze. Networking on the Beach ha visto la partecipazione di 50 persone, in gran parte rappresentanti di realtà sportive e sociali del territorio. Da questi incontri sono nate relazioni e nuovi progetti, alcuni direttamente legati ad AERAT e altri che hanno creato collaborazioni tra i partecipanti. È stato un modo diverso di fare ciò che facciamo dal 1980: creare relazioni che fanno bene.
Al limitar del bosco, il nostro aperitivo musicale nella sede di Candriai, ha rappresentato il primo evento di raccolta fondi e sensibilizzazione di AERAT: un’occasione per raccontare in maniera nuova l’impatto sociale delle nostre attività e chiedere sostegno per continuare a svolgerle al meglio.
Back to Colonia ci ha permesso di ricordare le migliaia di assistenti animatori che, nel corso degli anni, hanno lavorato per e con AERAT. A loro sono state dedicate promozioni speciali per i soggiorni in Casa Mirandola. È stato un momento per ritrovarsi e condividere ricordi, amicizie, divertimento e nuove esperienze.
Ci è davvero piaciuto festeggiare con voi: è stata un’occasione per imparare cose nuove, rafforzare legami e guardare avanti. Con i nostri 45 anni alle spalle, ripartiamo più carichi che mai: nel 2026 riproporremo alcune di queste iniziative per continuare a incontrarvi.
Magazine